Allevamento Leonardo Guidarelli

La passione per questa favolosa razza “lo Slovensky Kopov", detto anche "il segugio della foresta nera”, nasce 10anni fa ,quando per motivi di lavoro mi sono trasferito nella
rep. Slovacca.

Durante tale periodo vista la mia passione per la caccia al cinghiale, ed essendo il loro un territorio ricco di ungulati, mi è stata concessa la possibilità di conoscere e capire questa razza canina. Infatti, ho avuto il piacere sia di frequentare mostre morfologiche che di effettuare prove di lavoro.

Ma quello che più mi ha aiutato è stata la disponibilità dei cacciatori locali nel darmi consigli e illustrarmi le abitudini della razza, oltre a promettermi il loro aiuto, un volta rientrato in Italia, nella creazione di un serio allevamento di "slovensky kopov" e nel darmi consigli per far conoscere questa attività a tutti coloro che sono interessati.

Attualmente in allevamento ci sono sia fattrici che stalloni di pura linea di sangue slovacca ,delle migliori linee di sangue ,figli e figlie di campioni locali sia di bellezza che di lavoro.

 


Azienda agricola Guidarelli Leonardo - via Castro-Sorcino 62, Firenzuola (FI) 50033 Cell. 339-5605992
Fax 055-8149000 - P.IVA 05765380489 - Email: euroitaly@alice.it - Privacy Policy